sterilens one plus
Torna all elenco prodotti

CARATTERISTICHE:

Disinfetta, Conserva, Pulisce, Rimuove i depositi proteici, Risciacqua, Lubrifica, Umetta e Idrata.
La soluzione STERILENS ONE PLUS è indicata per la conservazione delle lenti ed elimina la necessità di trattamenti periodici con compresse enzimatiche proteolitiche. Inoltre la presenza di Sodio laluronato conferisce alla soluzione STERILENS ONE PLUS proprietà lubrificanti e detergenti che rendono più confortevole l’uso delle lenti a contatto anche in condizioni ambientali sfavorevoli o in caso di parziale secchezza oculare (occhio secco marginale).
La soluzione STERILENS ONE PLUS è inoltre adatta per idratare e risciacquare le lenti prima dell’applicazione

Soluzione unica con acido ialuronico

indicata per occhi sensibili, per tutti i tipi di lenti a contatto (comprese quelle in silicon hydrogel)

COS’È UNA SOLUZIONE UNICA?

È una soluzione multiuso; è un metodo comune per risciacquare, disinfettare, pulire e conservare le lenti a contatto. Nuove generazioni di soluzioni polifunzionali agiscono contro batteri e funghi e contengono ingredienti che migliorano la bagnabilità e il comfort delle lenti a contatto, come l’acido ialuronico.

L’ACIDO IALURONICO aderisce al materiale della lente a contatto quando viene immersa nella soluzione. Questo aumenta e prolunga il confort per tutta la giornata.

CONSIGLI UTILI PER PREVENIRE LA CONTAMINAZIONE DELLA SOLUZIONE UNICA

Utilizzare solo soluzioni che non abbiano oltrepassato la data di scadenza.
Non utilizzare soluzioni aperte da più mesi rispetto a quelli indicati sulla confezione (Sterilens One Plus può essere utilizzata fino a 3 mesi dopo la prima apertura). Può essere utile annotare la data di apertura della soluzione. Evitare il contatto del beccuccio del flacone con le mani o con la lente.
Richiudere il flacone immediatamente dopo l’uso.

CONSIGLI UTILI PER PREVENIRE LA CONTAMINAZIONE DEL PORTALENTI

Conservare le lenti a contatto riutilizzabili nella corretta custodia il portalenti. Dopo ogni utilizzo il portalenti deve essere sciacquato con la soluzione unica per lenti a contatto e lasciato aperti per asciugarsi (in assenza di umidità i microbi non sono in grado di moltiplicarsi). È importante non usare mai l’acqua distillata o del rubinetto.
Sostituire regolarmente il portalenti (opportuno almeno una volta ogni tre mesi) in quanto il portalenti stesso può essere una fonte di contaminazione e d’infezione. Non usare se rotto o danneggiato.

sono Dispositivi Medici CE, leggere attentamente le avvertenze e
le istruzioni d’uso. Autorizzazione del 11/08/2023.

Dove puoi trovare i prodotti Eurospital

I prodotti Eurospital possono essere acquistati in tutte le farmacie e parafarmacie su tutto il territorio italiano.