News / Notizie / Eurospital e ITS Contest, uniti per promuovere creatività e sostenibilità

Eurospital e ITS Contest, uniti per promuovere creatività e sostenibilità

Pubblicato il

ITS contest 2023/2024

La Fondazione ITSInternational Talent Support – istituita a Trieste opera a livello internazionale con l’obiettivo di proteggere, conservare e promuovere la creatività. Un’istituzione all’avanguardia che porta avanti la sua mission attraverso ITS Contest, il concorso internazionale per individuare talenti emergenti del design e fashion, e ITS Arcademy – Museum of Art in Fashion, il primo museo della moda contemporanea in Italia con sede a Trieste: oltre a custodire una collezione unica nel suo genere, serve anche da centro per eventi e progetti educativi relativi a moda, arte e cultura.

Un’azienda tutta triestina come Eurospital, legata al territorio in cui opera da più di 75 anni, non poteva non sostenere le iniziative all’avanguardia di questa Fondazione. I talenti creativi emergenti sono infatti chiamati ad esprimersi con idee che fanno sì riscoprire le origini della creatività, ma allo stesso tempo le loro creazioni sono proiettate verso un futuro che deve essere sostenibile e rivoluzionario per rispondere alle esigenze delle generazioni a venire.

Innovazione e sostenibilità, motori di crescita per Eurospital che, con solide basi storiche, ha continuato ad espandersi dalla sede di Trieste a livello internazionale grazie alla costante capacità ‘creativa’ di adattarsi al mondo circostante e di identificare nuove competenze e modi di lavorare, senza perdere mai di vista la missione di preservare la salute ed il benessere delle persone.

In questa prospettiva, con senso di condivisione e orgoglio per il nostro territorio, Eurospital sostiene le iniziative della Fondazione ITS che continueranno a creare valore per una crescita sostenibile delle generazioni future, rappresentando un’importante realtà triestina ma di ampio respiro internazionale.

Il tema “Born to Create” scelto per ITS Contest 2023/2024 (“Siamo nati per creare”), incita alla creatività come strumento per forgiare mondi nuovi e renderli migliori, ma ci fa anche riflettere sulla bellezza del creare con il gioco, come quando eravamo piccoli, un ritorno alle origini! Eurospital ha partecipato anche quest’anno con le pastiglie Anberries, caramelle dal gusto raffinato e dall’esclusivo ‘stylish look’, che dal 1892 portano sollievo a gola e voce. Inoltre, seguendo il concept dell’evento, ha proposto come gadget un puzzle rompicapo che ci invita a giocare e a non fermarci alla prima soluzione possibile ma a continuare a evolverci.